Ho seguito corsi di ipnosi clinica e mi sono specializzato in ipnosi medica per il trattamento del dolore.
Fisioterapista laureato presso Università di Verona, con tesi di laurea: “L’integrazione dell’ipnosi nella gestione del dolore cronico in fisioterapia”.
La mia passione per l’esplorazione di approcci terapeutici olistici è stata arricchita da un percorso triennale in sciamanesimo con Nello Ceccon presso il Centro Studi Sciamanici (che si basa sul Core Shamanism dell’antropologo statunitense Michael Harner).
Ho approfondito le tecniche più avanzata di prevenzione, trattamento e riabilitazione nel campo dell’oncologia integrata.
Studio, pratico e insegno le tecniche di respirazione Pranayama e Buteyko.
Studio, pratico e insegno Taiji e Qigong.
Questo percorso mi ha permesso di sviluppare un approccio al trattamento del dolore e al benessere del paziente profondamente integrato, che combina competenze cliniche scientifiche avanzate di riabilitazione con tecniche di ipnosi, principi di oncologia integrata, pratiche sciamaniche e tecniche delle arti marziali interne.
La mia curiosità e il mio impegno costante nell’apprendimento mi spingono a rimanere all’avanguardia nelle metodologie di trattamento.
Desidero contribuire al benessere complessivo dei pazienti attraverso un’integrazione armoniosa di vari approcci terapeutici, portando una visione innovativa e personalizzata alla pratica della fisioterapia.
Dott. Paolo Michelotto – Fisioterapista
Corso Alpini 23
38050 Calceranica (TN)
cel 347 0907427